Monitoraggio
Oracle
DataBase
 

SERVIZIO ENIXUS


Immaginate che il vostro Database e i dati che contiene, di importanza fondamentale per voi e la vostra attività, non sia disponibile. Di non poter accedere alle applicazioni nei tempi appropriati o  a qualsiasi altra informazione rilevante per mandare avanti il vostro business. Per la maggior parte delle aziende, un incubo. Non è piacevole, vero? Con ENIXUS è possibile prevenire malfunzionamenti ed errori di database.


[Cos’è]

ENIXUS è il servizio di monitoraggio passivo e da remoto di RDBMS Oracle.

EnixuS prevede la raccolta di informazioni strutturali ed indicatori di performance da inviare via Email, attraverso file crittografati, al centro servizi, dove vengono mantenuti, analizzati, verificati sia nei valori puntuali sia negli andamenti temporali, in modo da permettere attività sia correttive sia preventive, da parte dei nostri Senior DBA.


[Il servizio]

Monitoraggio giornaliero degli indicatori di performance chiave e dei livelli di servizio;

Reporting dettagliato delle prestazioni;

Allarmi (ad esempio e-mail, SMS o chiamata) in caso di situazioni anomale e/o criticità, fornendo anche assistenza per la risoluzione dei problemi;

Linea diretta con un nostro DBA per consigli e supporto.


[Servizi opzionali]

Costituzione di una "user cartridge" per raggiungere scopi specifici e diagnostica personalizzata (tabelle o file di log e degli eventi, particolari strutture legate alle applicazioni, architetture di backup);

Attività remote pianificate con un DBA per i controlli periodici, aggiornamenti e supporto specifico.


[Punti di forza]

ENIXUS non influenza il livello di sicurezza del cliente e non vi è alcuna possibilità di diffondere informazioni di qualsivoglia rilevanza per il mondo esterno, perché:

• è un servizio passivo;

• i dati criptati vengono inviati dall'infrastruttura del cliente.

ENIXUS non può, per voluta impostazione tecnologica, accedere ai dati contenuti nelle tabelle del Cliente: di conseguenza, non sussistono problemi di privacy.


[Chi può beneficiarne?]

Qualsiasi azienda in cui il database svolge un ruolo business-critical, ed è indispensabile mantenerlo ben funzionante, veloce, efficiente per ridurre al minimo la perdita di tempo, e di conseguenza di  fatturato, o se un guasto potrebbe causare danni irrimediabili all’immagine pubblica dell'azienda.

EOTC - ENIXUS on the Cloud


[Cosa è]

Un’interfaccia web per il monitoraggio che consente di controllare i Database del cliente attraverso la tecnologia  all'avanguardia di EOTC.

L'innovazione risiede nella capacità di gestione del Database dei clienti in modo indipendente, senza necessità di relazionarsi direttamente con Divis.it, eccetto per le attività di supporto o di personalizzazione.

EOTC consente di controllare da remoto le operazioni del Database, senza alcuna connessione con il dispositivo su cui è installato lo stesso.

EOTC è progettato sia per fornire informazioni accurate e puntuali che per rendere analisi predittive. Tuttavia può anche essere arricchito attivando delle "user cartridges" ad hoc che consentono di estrarre informazioni più dettagliate.


[Punti di forza]

•EOTC genera carichi trascurabili per la rete ed i Database

•EOTC non necessita di alcuna installazione applicativa (fatta eccezione per una piccola componente da inserire nei singoli Database).


[Chi può beneficiarne?]

Chiunque voglia controllare i Database senza l’implementazione di sistemi complessi e costosi. Per esempio:


• produttori di SW e/o SI che possano avere necessità/vantaggio di controllare i Database dei Clienti dei loro SW in modalità sicura e senza connessione


•a Clienti/Gruppi che gradiscano controllare i loro Database, magari situati in sedi distaccate rispetto all’IT principale, senza l’implementazione di sistemi complessi e costosi



 
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